Guida alla stesura di un Background

The Lost Kingdom Shard è un gioco free to play, gestito come hobby dallo staff gratuitamente e con passione, il quale chiede in cambio semplicemente educazione e rispetto delle regole.

L’account di gioco viene creato solo dopo previa conferma d’accettazione del background inviato tramite il format che troverete a seguire. E’ possibile richiedere un solo account di gioco, che equivale ad un solo Personaggio giocabile.

Non deve esser ceduto, prestato o venduto a terzi. Rubare le credenziali d’accesso al server di terzi è un reato punibile dalla legge. In entrambi i casi, la pena parte dalla cancellazione dell’account al Ban perenne dallo Shard.

Per fare richiesta l’età minima necessaria è di 14 anni, inviando la domanda si accettano tutte le regole, valide sia per il game che sulla convivenza nella community, consultabili nella pagina del Regolamento. Inoltre, autorizzerete la raccolta dei dati da voi inviati tra cui l’indirizzo email che verrà usato esclusivamente per dare risposta alla domanda.

Lo scoglio più grande è sicuramente la stesura del Background del vostro Personaggio, requisito essenziale in un gioco full gdr.
Per capire al meglio il mondo di Eteria e scrivere un BG ben inserito nel contesto, è essenziale per prima cosa leggere l’ambientazione partendo dalla Storia, focalizzando l’attenzione soprattutto sulle ultime due Ere, i cui eventi ancora oggi influenzano l’intero mondo.

Quali sono i passi successivi?

1) Scegliere un Nome: Il nome deve essere originale, coerente con il ceppo razziale che si vuole scegliere, non potranno esser accettati nomi di personaggi famosi provenienti da tutti i campi. In caso di omonimia con Personaggi giocanti o Npc famosi, la richiesta non verrà accettata e vi verrà chiesto di modificare la vostra scelta.

2) Scegliere il Ceppo Razziale: E’ una delle scelte più importanti quando si scrive il background del proprio personaggio. La storia di Eteria ha diviso la razza degli umani in vari ceppi, ciascuno con le proprie caratteristiche fisiche e caratteriali, anche se attualmente convivono tutte all’interno del gran calderone che è la città di Gaarendar. Tutte le informazioni riguardanti i ceppi razziali si possono trovare alla pagina delle Razze.

 Piccola postilla per quanto riguarda i nati da etnie differenti, la regola è questa: i nati da un incrocio tra umano comune e un’altra etnia, risulteranno sempre dell’etnia diversa da quella comune; i nati da due etnie differenti (non dell’altopiano), risulteranno sempre umani comuni.

 

3) Descrizione del personaggio: una buona descrizione fisica e caratteriale del personaggio aumenta l’interesse del giocatore nell’interpretarlo. Non limitarsi solo a descriverne altezza, peso, colore di capelli e occhi, ma anche altri particolari fisici. Sviluppare il carattere del proprio PG, ciò che ama e ciò che odia, eventuali paure e come si relaziona con il prossimo. NB. Il personaggio non può avere handicap fisici o mentali significativi.

4) Età del PG: Decidere l’età del proprio personaggio tenendo a mente che è vietato avere personaggi minorenni. E’ altamente sconsigliato anche interpretare personaggi anziani, che avrebbero un gdr limitato nelle azioni possibili.

5) Storia: Descrivere la storia del tuo personaggio all’interno della città di Gaarendar, in quale quartiere è cresciuto, i dettagli della sua famiglia e gli eventi principali della sua vita. Per facilitarne la stesura si consiglia la lettura della guida alla Città. Un personaggio non potrà mai da background esser nato in una città che non sia Gaarendar, far parte di una delle gilde ufficiali, far partire la sua storia dal Villaggio Hardast.
La contestualizzazione del personaggio all’interno della città di Gaarendar è un requisito fondamentale.

6) Scegliere il Sentiero: Il Personaggio comincia la sua avventura senza punti sentiero assegnati e senza skill di classe. Il BG deve quindi rispecchiare l’essere un cittadino comune, limitandosi in caso a definire le future aspirazioni, non permettendo quindi fregi e titoli da BG.
Ciò permette ai giocatori ancora indecisi di conoscere meglio il gioco, posticipando la decisione della via da intraprendere a dopo il primo periodo di prova.

I tempi di attesa per l’attivazione dell’account è in media inferiore alle 12 ore dall’invio della richiesta. La risposta negativa nell’accettazione del Background sarà sempre seguita da consigli e/o richieste di modifiche, mirate a rendere il BG valido per giocare sullo Shard. I BG che risulteranno completamente slegati con l’ambientazione o in chiaro conflitto con essa, verranno direttamente respinti senza alcun aiuto.
Non è obbligatorio scrivere poemi, ma allo stesso tempo, non basteranno due righe per soddisfare tutti i punti trattati in precedenza. Non vi chiediamo di essere abili scrittori, ma di produrre uno scritto quantomeno leggibile.

Importante

Visti i tempi di risposta rapidi prendetevi il giusto tempo per leggervi le poche pagine richieste per la stesura di un buon background, che non solo vi garantirà l’accesso rapido al server, ma vi fornirà anche maggiori spunti di gioco successivamente. Buone storie e idee potrebbero esser premiate in seguito dai Quester con lo sviluppo di trame personali.

Buon lavoro e benvenuto su The Lost Kingdom!