[Changelog 29/01] ALTEZZA MEZZA BELLEZZA e altro

Cari player di TLK, come vi abbiamo già anticipato su Discord lo staff si è fissato una data ben precisa per ufficializzare l’Apertura dello Shard e coinciderà con la fine di febbraio in contemporanea con la “Festa di Lothar” e con l’occasione andrà in vigore anche il discorso tasse (da qualcuno i soldi per ricostruire la città bisognerà pur prenderli!!)

Numerose le aggiunte e i fix che sono stati messi up questo mese (altre sono già in fase di test e arrivo), partiamo da quelle che andranno up con il Nuovo Client

Modifiche al Nuovo Client

Vi ricordate il famoso screen del cavallino che vi avevamo mostrato a novembre? Inizialmente per l’altezza avevamo deciso di introdurre tale modifica solo per Pet e Mostri, in modo da avere versioni differenti dello stesso animale in base all’età, MA ciò non bastava a Seraphim e Feeder. Hanno deciso di estendere tale modifica anche ai PG (e ovviamente npc umani). Si potrà quindi impostare alla nascita la propria Altezza (per i PG già creati basterà fare page) mentre la “Grassezza” dipenderà dai valori di Str, Dex e Cos. Tali valori non avranno riscontro solo sul Pupino in gioco ma saranno anche chiaramente visibili sul Paperdoll.

Animali e Mostri vari con grandezza ridimenssionabile, per simulare età e altro…
Nano nel senso Thirion,ovvero malato del termine!!!
Ed ecco cosa vediamo in gioco!

-Alcuni di voi sapranno che le cavalcature su UO sono “limitate”. Ma la forma verbale più corretta è “Erano”. Con il nostro nuovo client ci è possibile trasformare qualsiasi creatura scelta in una cavalcatura correggendo la posizione del PG in game in modo da evitare la sgradevole visione del PG staccato dall’animale.
Inoltre la grandezza della cavalcatura sarà completamente svincolata dall’altezza del PG, evitando il fastidioso bug visivo di un PG molto basso che salendo sopra il cavallo vedrà rimpicciolirsi anche la cavalcatura.

Pg Basso a Cavallo

Tatoo e Body Effects: inseriti nuovi layer per poter avere 1 o più tatoo sul proprio corpo. Inoltre inserito un Layer apposito per gli effetti attivi sul proprio corpo. Es. Occhi rossi

FIX E NUOVI UP

  • Fix alle forbici per pelli e stoffa
  • Ridotte le cariche di veleno sulle armi in base al tipo.
  • Fixato il Bug che permetteva di scoccare in movimento. Bisognerà restare fermi per x tempo prima di poter scoccare, in base alla grandezza dell’arma utilizzata.
  • Inserito il comando ‘scocco, attivabile solo se si ha il talento “Scoccare in movimento”, permette di tirare spostandosi a discapito di stamina e precisione.
  • Fixato il calcolo di Hits, Stam e Mana con bless e pozioni attivi.
  • Modificata l’AI degli npc castanti
  • Fixata la spell “Evoca Destriero dell’Aria”: si potrà evocarne solo 1 alla volta.
  • Fixato il comando ‘svuota, ora è utilizzabile correttamente sui barili di pozioni.
  • Le creature tamate e/o evocate mediteranno insieme al padrone
  • Nuovo comando per i GM per far partire effetti scenografici con e senza danno/cura/effetti con target una creatura o un item, multiplo o ad area. Avendo la possibilità di scegliere anche da chi far partire gli effetti. [Qualcuno è già stato svelato durante la riconquista del quartiere sud della città]
  • Nuovo Comando GM per la gestione degli npc.
  • Nuovo Sistema di Guardie per Gaarendar (peccato non chiederanno più aiuto ad altri se vedono un crimine xD)
  • Fixato il bug che permetteva di salire a cavallo con lo scudo a torre
  • Fix boccette di Protezione
  • Fixato un bug nel Cast e nel consumo dei reagenti al target
  • Fixato un bug nelle region di Spezieria
  • Fixato il bug che impediva di vedere a tutti le animazioni in arrivo. Ora tutti vedranno Sirio quando viene colpito da una colonna infuocata.
  • Inserita una nuova variabile “Bonus” negli oggetti che vi verrà poi successivamente spiegata.
  • Fixato un bug nella Nebbia Ancestrale… Andate e morite felicemente!
  • Create le pergamene “Permesso” e tutto il gump per gestirle (EquiGaarendar è sempre più vicina)
  • Resi lavorabili i bozzoli di baco da seta
  • Introdotte 2 nuove spell per l’Evocatore
  • Inserito il nuovo comando ‘riempibarile per riempire il barile con il tipo di pozione che selezionate dentro lo zaino.

Sicuramente mi sono perso qualche altra piccola implementazione o fix, mi raccomando comunicate qualsiasi stranezza trovata tramite la sezione apposita del forum e se ancora non l’avete fatto è il momento di richiedere il vostro account su TLK!!!