[Changelog 7/1] LE MODIFICHE NATALIZIE

Ci siamo presi le festività natalizie per iniziare il 379 con numerosi fix e qualche piccola novità a livello di script (e non solo).

– Inserito il menù di crafting di “Lavorare la Pietra”, non vi sono per il momento i bulk ma arriveranno con l’aumento degli oggetti craftabili.
Con il “Martello per Pietra” potrete lavorare la pietra grezza stando vicini ad un laboratorio per scultura.

– Inserita la skill di Raccolta “Conciatura” per la lavorazione delle pelli grezze tramite lo “Scarnitore” in un laboratorio adeguato. La skill oltre a salire tramite la trasformazione delle pelli grezze, potrà salire anche scuoiando i corpi per le pelli.

– Nuovo Combat System (vedere la sezione apposita)

– Vari fix minori al gump di Erboristeria e di Stagnino

– Tutti i Bastoni (salvo il bastone da guerra) sono diventati Armi Semplici, impugnabili da tutti.

– Destreggiarsi tra la folla, ovvero la possibilità di attraversare le creature e i pg senza perdere destrezza verrà influenzata dall’armatura indossata.

– Inserita l’usura di armi, armature e scudi e la possibilità di ripararli tramite i menù di crafting.

– Aumentata la sabbia raccolta ad ogni singolo check in base al valore della skill “Raccogliere minerali”, sarà comunque possibile raccoglierla anche a 0 di skill.

– Fixata la “Borsa del Pastore”

– Fixato il bug che impediva la crescita della conoscenza dell’Aconito

– Fixate le pozioni esplosive. (Sono in fase di calibrazione come tutte le restanti pozioni).

– Fix al conteggio dei Passi di Muoversi Silenziosamente inoltre modificato il sistema di macraggio.

– Fix al Punzone per contenitori in pelle. (Non funzionerà con i vecchi zaini).

– Nuovo sistema di Party che permetterà di fare gruppi più numerosi di 10, il numero dei partecipanti varierà in base al Sentiero Condottiero o al Grado nella Gilda (a breve uscirà una guida esplicativa) utilizzabile col comando ‘party.

– Fixato un bug nel Guadagno della Fama.

– Carbone schiarito poiché dava problemi date le dimissioni ridotte.

– Vari Fix minori ai nomi di alcuni item

– NEW Talento “Scatto”

– Fix al sistema di Crafting. Ora i livelli di Conoscenza degli Oggetti, la Skill Esperienza Lavorativa ed il grado di risorsa principale influiscono sulle % di riuscita delle varie qualità di un oggetto (che sono state ampiamente ridotte rispetto a prima).

– Fix nel Craft delle Pozioni di Protezione dal Fuoco

– Fix ai bauli di training di “Scassinare”

– Fixato un piccolo bug di “Identificare” che faceva rischiare di bruciare la pergamena anche se la skill era ancora in cooldown.

– Mostri & Animali stanno subendo potenti mutazioni genetiche per allinearsi al nuovo Combat System

– New Talento “Assassino” nel sentiero del Rogue. Ora se si colpisce una creatura standogli completamente alle spalle, i danni vengono aumentati.

– Quando si rimane incastrati basterà usare il comando ‘unstuck per riportare il proprio pg alla giusta altezza. Se il comando non è sufficiente a risolvere il problema si potrà usare la sezione Aiuto sul paperdoll per esser spostati di 1 tile (non più in mezzo al mare).

– Siamo spiacenti ma ora non sarà più possibile recuperare il proprio corpo con un 1 semplice click. Bisognerà lootarlo come qualsiasi altro corpo

;)

MODIFICHE AL COMBAT SYSTEM:

– Rivisto tutto il sistema dello Chance Hit (Possibilità di colpire). Lo stile di combattimento adottato influenza la percentuale.

– Rivisto tutto il sistema dello Chance Hit (Possibilità di colpire). Lo stile di combattimento adottato influenza la percentuale.

– Ricalibrati i danni di tutte le armi

-Ricalibrata la velocità di tutte le armi

– Ricalibrato il Colpo Critico, sia la percentuale di tutte le armi sia l’influenza dello stile di combattimento adottato.

– Ricalibrato il range delle armi a distanza

– Modificati i valori di AR delle varie armature. Adesso anche l’armatura in stoffa darà una flebile difesa al fisico

– Modificata la Schivata: Verrà influenzata dalla Destrezza, dalla conoscenza della Skill Corpo a Corpo e da eventuali Talenti. E’ possibile schivare un colpo solo se si indossa fino a massimo l’armatura di maglia e max uno scudo medio. Inoltre in base all’armatura indossata si avranno malus o bonus alla schivata.

– Modificato il sistema di Parata. Le armi si differenziano da livelli di parata diverse, non solo di % di riuscita ma anche rispetto al grado di Copertura.
Il Grado di Copertura influenza sia le armi che gli scudi e stabilisce su quanti tile attorno si è protetti (solo quelli davanti, anche quelli lateriali o la possibilità di riuscire a parare anche i colpi provenienti dai tile dietro).
– Si avrà la possibilità di parare i colpi anche usando i pugni, percentuale che cresce in base alla stazza della creatura (quindi anche i mostri & animali potranno parare).

– Come già detto ricalibrati gli stili di combattimento, influenzeranno in positivo o in negativo in base allo stile scelto: velocità, % di colpire, % di colpo critico e % di parata.

– Le armi da tiro non hanno la possibilità di parare i colpi.

– Fixato il sistema di utilizzo dei colpi speciali con l’Arco si dovrà avere la versione a distanza del talento adatto per utilizzarli. I Talenti sono già stati inseriti nel sentiero del Ranger e a breve verranno inseriti negli archi
– Aumentato l’uso di Stamina di ciascun colpo speciale

– Fixati vari colpi speciali che ora fungono correttamente, sono però in fase di calibrazione nel combat system.

-Aggiunto il Colpo Speciale “Colpo Mirato” per le armi da tiro

FINO A QUANDO NON COMPLETEREMO TUTTI I POSSIBILI TEST E NON AVREMO RACCOLTO I VOSTRI PARERI, NON PROCEDERE AL WIPE DELLE ARMI E ARMATURE.
Inoltre il Background si arricchisce con altri elementi delle Gilde cittadine di Gaarendar
e nel frattempo… continuano flebili scosse di terremoto per tutta Gaarendar!