Per installare il necessario per entrare nel mondo di Eteria dovete seguire pochi semplici passi iniziali, dopodiché basterà avviare il Launcher che auto-aggiornerà il tutto.

Partiamo dallo scaricare lo starter pack che troverete al link Files TLK.

In questo file compresso troverete una cartella contenente due file, ESTRARRE LA CARTELLA NON I DUE FILE nella posizione da voi desiderata. Fatto ciò se preferite potete rinominare la cartella come meglio credete o lasciarla così com’è. Ora avviate il TlkLauncher.exe e vi si aprirà a video una schermata in cui dovrete far altro che dare l’avvio. Partirà a scaricare i file necessari nella cartella dove avete i due files, sono molti file e la nostra personalizzazione porta anche a renderli belli importanti in termini di grandezza.

Quando finalmente avrete finito di scaricare il tutto sarà disponibile il pulsante gioca che punterà direttamente al Client che vi chiederà a sua volta di scegliere la cartella del gioco a cui puntare. Dovrete selezionare la cartella da dove siete partiti e la sottocartella UltimaOnLine (contenente appunto i file di gioco). Quindi per esempio:
“C:\TlkShard\UltimaOnLine”

Quasi sicuramente al primo avvio il client si chiuderà da solo, ma non temete riavviando il Launcher (di cui consiglio di fare un collegamento a desktop) tutto andrà bene e finalmente vi ritroverete a Gaarendar.

Kindred: “E se per caso avessi sbagliato a selezionare la cartella di gioco dal client?”

Niente paura, basterà andare in C:\TlkShard (seguendo sempre l’esempio fatto precedentemente) e cancellare il file settingstlk.json. Ora al riavvio del Launcher vi verrà richiesto di settare la cartella di gioco (seguendo sempre l’esempio fatto precedentemente C:\TlkShard\UltimaOnLine)

Per qualsiasi ulteriore domanda e/o problema di installazione invitiamo a usare il Forum.