TLK SPELLS SYSTEM

Premessa

I termini che qui andremo ad usare sono allo scopo di illustrare il funzionamento di meccaniche, quindi spell, cast e quanto altro sono termini che andranno espressi in game in maniera corretta rispettando l’ambientazione e le basilari regole del gioco di ruolo.

Su TLK i sentieri che potranno accedere a “poteri magici” sono 5 e per gestire 4 di questi avrete a disposizione il grimorio delle conoscenze, che sarà lo strumento unico quale sia dei 4 sentieri scelti. Più precisamente accederete a tali meccaniche come Elementalista, Evocatore, Asceta o Addestratore. Mentre nel caso del Condottiero parleremo di “Magia Innata”. Per questo Sentiero vi rimandiamo alla scheda apposita del Condottiero, infatti le sue magie innate saranno utilizzabili, dopo aver sbloccato il livello relativo Livello, semplicemente con la sintassi #Nome Magia Innata ad esempio “Arma Prescelta” la scaglierete digitando #Arma Prescelta. Torniamo a noi e al nostro Grimorio…

Come gia detto sulla sinistra notate il richiamo ai 4 sentieri, ma la prima cosa da fare è legare il grimorio al proprio personaggio (spuntare in basso a sinistra), poichè prima di tale azione il grimorio sarà un normale tomo che non darà accesso a nulla.
Fatto cio vi si presentarà l’elenco degli 8 livelli di poteri di uno o più sentieri.

Non passeremo nello specifico a elencare tutti ip poteri dei 4 sentieri, ma vi daremo le info per poter gestire questi. Prenderemo come esempio il sentiero Elementalista che vi darà le nozioni per destreggiarvi anche nel sentiero Evocatore e quello dell’Asceta. Sarà poi studiato il ramo dell’Addestratore che affiancherà al Pet System le sue doti e i suoi legami con natura e animali e vi porterà ad un gump molto diverso!

Elementalista - Evocatore - Asceta

Questa la schermata generale del grimorio Elementalista. I più attenti avranno subito notato in alto a destra la sezione staffe e bastoni, ebbene si su TLK le staffe e i bastoni hanno delle peculiarità uniche, almeno alcuni/e, e possono garantire al castante delle spell gratis, e garantiscono ad un numero di spell il posizionamento in barra.

Per le Rune che vedete al momento, vi anticiamo solo che vi sarà la possibilità appunto di usare queste ultime per i cast, e dato che su TLK i singoli cast hanno dei livelli, che castando in tal modo otterrete il massimo livello della spell anche qual’ora essa non sia stata aumentata di livello.

Invece i Circoli è facile intendere siano i numeri che vanno dall’uno all’otto. Naturalmente all’inizio non avrete spell che dovrete imparare da pergamente che potrete acquistare e/o trovare. Il più delle volte queste pergamene dovranno essere identificate con l’apposita skill e solo infine potranno essere assimilate.

Una volta assimilata, la spell sarà sempre disponibile, ma come noterete dal gump della stessa c’è la dicitura numero xp. Si perchè come anticipato le spell di TLK avranno dei livelli e si alzeranno proprio studiando più possibile sull’incantesimo, ovvero usando pergamene.

Ed eccoci che arriviamo dopo aver imparato qualche spells, al circolo di livello 1, ove possiamo vedere quanto detto fino ad ora, con tanto di barra prograsso xp della spell, livello etc… Inoltre la “maniacale pignoleria” di Seraphim, lo ha portato ad inserire anche la possibilità di visualizzare tutte le spell o di solo uno/alcuni elementi, apponendo/togliendo le spunte inerenti all’elemento.

Inoltre come sicuramente non i sarà sfuggito in basso trovate una sorta di spells bar, a seconda del vostro bastone/staffa come dicevamo avrete un tot di slot in cui potete inserire cast da voi appresi, cosa che potrete fare comunque usando delle macro, però con vantaggi che vi tocchera scoprire giocando!

Addestratore